DOMANDA:    Quanto tempo deve passare dalla prima applicazione per percepire i risultati?




RISPOSTA:    Durante la prima prova delle lenti notturne noterai subito un miglioramento: per prima cosa valuteremo l’acuità visiva senza alcuna correzione, dopodiché verranno applicate le lenti idonee che verranno tolte dopo circa un’ora, a questo punto verrà effettuata una nuova valutazione dell’acuità visiva durante il quale noterai una capacità di lettura notevolmente migliorata.
Nelle miopie fino a tre diottrie le lenti notturne consentono una visione ottimale fino a sera già dopo tre o quattro notti di uso. La visione migliora con il passare dei giorni, fino ad avere un risultato definitivo in un arco di tempo che varia a seconda dei casi specifici dalla settimana al mese. Fino a quando l’effetto delle lenti notturne non sarà stabilizzato potrai utilizzare degli occhiali sottocorretti per aiutarti in alcuni momenti più critici, come ad esempio durante la guida.   

Se hai altri dubbi, oppure se desideri maggiori informazioni sull'ortocheratologia, contatta il Dottor Mugnai al 3337501605